L'impopolare - Mantova

Perchè un IMPOPOLARE Mantova? Ce n'era davvero bisogno?
Si, chi scrive ritiene proprio di si. La motivazione? Beh la motivazione prima è che chi scrive è di Mantova e ritiene che l'informazione debba essere fatto per prima cosa sul territorio. Sarebbe paradossale limitarsi a commentare solo le notizie nazionali tralasciando quelle di dove si vive, come se non ci interessassero e toccassero.
Seconda motivazione, che forse è anche più importante della prima, è che l'informazione mantovana risulta essere in condizioni davvero critiche. Si sa infatti che il panorama mantovano è monopolizzato praticamente da solo due testate: una vicina ai sentimenti del centro-sinistra ed un'altra a quelli del centro-destra. Il problema quindi parrebbe non sussistere! Ed invece, questo è solo un apparente equilibrio essendo la testata di 'centro-sinistra' sicuramente meglio sviluppata e più dotata di quella avversaria. Ha un utenza di tre o quattro volte superiore oltre che essere dotata di un'interfaccia multimediale di cui l'altra parte risulta essere, ahimè, sprovvista.
E' quindi hai nostri occhi inammissimibile che le informazioni del contesto locale siano veicolate esclusivamente dal quotidiano 'sinistroide'. Ci impegneremo quindi ad analizzare commentare, a nostro modo, tutti i più importanti eventi della nostra provincia.
Comunque, questa capillarizzazione dell'informazione, nei nostri progetti risulta essere solo agli inizi essendo da noi sognata un'evoluzione della situazione attuale del blog. Ci auspichiamo un allargamento del bacino informatico con un eventuale inserimento di notizie di anche altre provincie.
Quindi, per l'appunto, cogliamo subito l'occasione per invitare chiunque fosse interessato a collaborare, per quanto riguarda la propria provincia, a contattarci alla nostra mail (limpopolare@gmail.com).